maschio labrador

Chi può tenere un Labrador Retriever?

Chi può tenere un Labrador Retriever ed accudirlo al meglio…è una domanda semplice, ma per rispondervi è meglio conoscere prima un paio di cose, il nostro Labrador si chiama Retriever perché questo termine significa cane da riporto.

Quindi il proprietario ideale è un cacciatore? No, non serve, tutti possiamo avere come amico un Labrador Retriever, basta sapere che al Labrador piacciono due cose fondamentali per lui, che lo rendono felice e sono: il riporto e l’acqua.

Lanciare una pallina o un bastone in acqua a un Labrador vuol dire regalargli la felicità.
Quindi per il Labrador pur facendo parte della categoria dei cani da caccia che si tratti di un fagiano, di una pallina oppure di un bastone da riportare, per lui è sempre bello e divertente.

Altre Caratteristiche del Labrador

  • Il Labrador è un cane docile, affidabile dolce e di lui ci si innamora fin dai primi istanti.
    La sua dolcezza e la sua tranquillità lo rende il cane adatto ai bambini, ama stare vicino e giocare con loro in modo morbido e soprattutto sa rubare i loro giochi.
  • Di indole compiacente, è un cane intelligente attento e condiscendente, desideroso di piacere. non è mai aggressivo e nemmeno timido. Per questo è anche facile d’addestrare.
  • Fisicamente è di sana e robusta costituzione; robusto molto resistente alle intemperie se tenuto all’esterno dell’abitazione ed è uno dei cani che gode di maggiore salute.
  • Sopra, ho indicato due cose che più piacciono al labrador c’è ne una terza ed è la compagnia. Infatti il labrador ama stare insieme al proprio padrone ama compiacerlo, quindi bisogna dedicargli del tempo.
  • Il suo carattere giocherellone e allegro lo rende un cane con un gran bisogno di spazio. il proprietario ideale per lui, sarebbe chi avesse a disposizione un giardino in cui egli possa sfogare la sua grande vitalità o che lo porti spesso fuori a passeggiare e a giocare.

Chi è il padrone ideale di un Labrador?
Il padrone ideale del labrador è un semplice amico, colui che sa capire che con pochissimo lo si rende felice; in cambio, il Labrador saprà darvi una inesauribile fonte di affetto e di lealtà, capace di trasformare ogni attimo vissuto con lui in Amore e gioia per ogni cosa che farete insieme!